L'abc della merenda per il bambino

L’abc della merenda per il bambino

Ho già affrontato in un precedente post sul mio blog l’importanza della merenda, e la difficoltà di trovarne una con i giusti valori nutrizionali, e al tempo stesso che sia appetibile per i bambini. Di recente ne ho trovata una che non solo trova d’accordia sia Diego (4 anni) che Flavia (11 mesi), ma che fa felice anche il loro goloso papà: L’ABC della Merenda Parmareggio.

ABC DELLA MERENDA

L'abc della merenda per il bambino
Diversi formati di merenda, un unico risultato: prodotti freschi, di qualità, ottimi per i bambini, facili da trasportare anche fuori casa. A quanto pare Parmareggio ha studiato assieme ad esperti nutrizionisti la merenda perfetta per i bambini e per le loro mamme e papà perchè garantisce il corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appesantire.

Per la merenda in casa e fuori.

Oltre ad essere gustoso e contenere prodotti di qualità, ABC della merenda Parmareggio è anche divertente e pratico. In un unico kit in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per una merenda completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.

ABC merenda, valori nutrizionali

L'abc della merenda per il bambino

L’apporto nutrizionale e calorico de L’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del ‘fuoripasto’ ideale: un perfetto equilibrio tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare studio o attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine.

L’ABC della merenda è anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. Vuoi mettere rispetto a snask al cioccolato, merendine e altre robe simili?

L’ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero e risulta pertanto ideale per essere portata nella borsa come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana. l’ABC della merenda si trova praticamente in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

L’ABC DELLA MERENDA, ALTRE INFO

L’attenzione per #parmareggio ai bambini non è solo nei prodotti. Addirittura sul loro sito internet hanno una sezione dedicata ai più piccoli, con giochi e informazioni facili e utili. Qui il link

Per approfondire le caratteristiche dell’ABC della merenda

L’ABC DELLA MERENDA, VIDEO


Buzzoole