Sorgente Tesorino

Acqua a chilometro zero: Sorgente Tesorino

Sorgente Tesorino – Da quando vivo in Versilia, e ancor di più da quando ho due bambini, in casa consumo solo acqua in bottiglia. Tallio, scorie dalle tubature: troppe insidie si nascono nell’acqua che scorre nei nostri lavandini.

Da poco ho scoperto un’acqua che proviene da qui vicino, dalle colline toscane, per così dire quindi a chilometro zero. Si tratta dell’acqua Sorgente Tesorino, attiva dal 1931, situata in ambiente protetto, tra le colline del comune di Montopoli Valdarno in provincia di Pisa.

Sorgente Tesorino – caratteristiche

Girando sul loro sito ho scoperto che l’acqua, analizzata, ha delle specifiche qualità, tanto da essere indicata fin dall’inizio come acqua della salute (per diversi anni è stata l’acqua distribuita negli ospedali della Toscana). La sua composizione è particolarmente ricca di Calcio, Potassio, Fosforo, Sodio, Magnesio e pertanto è particolarmente indicata per chi pratica sport.

È però anche consigliata da medici e pediatri durante il periodo della gravidanza e allattamento e, con il passare degli anni, è indicata per combattere il colesterolo, ulcere e gastriti, calcolosi urinaria.

Sorgente Tesorino – i premi

La versione effervescente ha vinto nel 2004 il PRIMO PREMIO a Parigi come MIGLIOR ACQUA GASSATA (PRESSO AQUA EXPO). Simpatico il loro slogan: Bevi sano, Bevi toscano  “Siamo quello che beviamo”.

Questa la pagina facebook della Sorgente Tesorino

#AcquaTesorino #BeviSanoBeviToscano #AcquaKMzero #siamoquellochebeviamo

 

 


Buzzoole