bistecca chianina

Una bistecca chianina di qualità

Me lo avevano detto, e provando ho testato da me che è vero: una delle migliori bistecche alla fiorentina si trova al Ristorante Pizzerie Lorenzo de Medici di Firenze.

La carne ha un’ottima resa, perché trattata adeguatamente per diversi giorni, dalla frollatura alla macellazione: proprio per questo il suo gusto migliore si esprime solo quando il taglio è molto fresco. Perfino la cottura diventa un momento di estrema attenzione da parte del cuoco che deve rispettare la regole dei “cinque minuti per parte” affinché questa delizia possa assaporarsi in tutta la sua morbida e succosa prelibatezza.

Nel caso del Lorenzo de’ Medici a tutto questo si aggiunge la qualità della carne Chianina, una qualità certificata I.G.P. che né esalta ancor di più il gusto e il sapore.

Un punto di riferimento, per Firenze e la Toscana, per gustare i tipici sapori della cucina toscana e fiorentina e, per chi ne ha esigenze, di essere sicura di poter gustare un pasto senza glutine, dal primo al dolce.

 Ristorante ma anche pizzeria

Per fortuna da Lorenzo de’ Medici si possono trovare anche prodotti per i bambini. Che si sa, non amano la carne. C’è però anche tutto il settore pizzeria, ben fornito, che ha soddisfatto i palati dei miei due piccoli bimbi.

Dove si trova

Il ristorante pizzeria Lorenzo de Medici è in via del Giglio, 49/51r, a Firenze: a cento metri circa dalla stazione di Santa Maria Novella. E’ aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 23:30

Altre info sul sito del ristorante.

 

Buzzoole