Una clinica veterinaria aperta 365 giorni l’anno 24 ore su 24

Chi, come me, convive con degli animali ci terrà sicuramente alla loro salute. Visite periodiche dal veterinario, vaccini, cibo di qualità. Qualche tempo fa però mi è capitato di dover aver bisogno di un veterinario nel cuore della notte. E ho fatto questa scoperta, che ora vi racconto: una clinica veterinaria a Firenze aperta tutte le ore e tutti i giorni dell’anno.

Certo, per chi come me abita in Versilia, non è proprio dietro l’angolo. Ma esiste, tra Firenze e Prato (Campi Bisenzio per la precisione) una clinica veterinaria che è davvero un gioiello. Prima di tutto per gli orari: ambulatori (con medici presenti) a tutte le ore del giorno e delle notte, 365 giorni l’anno, festivi inclusi. Per cui è vero che bisogna fare qualche chilometro per arrivarci. Ma se il tuo amichetto peloso sta male di venerdì sera, siete forse disposti ad aspettare fino al lunedì per farlo visitare? Non credo.

 Clinica Veterinaria Il Giglio

Il personale è molto professionale e soprattutto disponibile e molto gentile con gli animali. Sia per una visita d’emergenza, che per un esame più approfondito.  La clinica veterinaria è in grado infatti di prendersi cura del paziente dalla prima visita al post intervento e alla degenza, potendo disporre di 3 ambulatori, 2 sale chirurgiche, 1 radioecografo, 1 laboratorio analisi, sale per il ricovero per la degenza pre e post operatoria, con una capacità (a seconda della taglia dell’animale) di 20/22 pazienti alla volta.

L’amore per gli animali e la volontà di fare bene il proprio lavoro sono, infatti, sembrano davvero gli ingredienti che 15 anni fa hanno fatto nascere la Clinica Veterinaria Il Giglio, che ora punta a diventare il punto di riferimento per le cure degli animali domestici ed esotici per il territorio di Firenze, Prato e Pistoia.

Come raggiungere la clinica veterinaria


Buzzoole

La Clinica Veterinaria Il Giglio è situata in prossimità del centro commerciale i Gigli, a Campi Bisenzio, in posizione strategica fra Firenze e Prato ed è aperta tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24. E’ facilmente raggiungibile dall’Autostrada A1, uscita Calenzano-Sesto Fiorentino e dall’Autostrada A11, uscita Prato Est. In entrambi i casi, appena usciti dall’autostrada, seguire le indicazioni Centro Commerciale I Gigli. Dispone di un ampio parcheggio privato.

Questa la loro pagina facebook