Mangia Pizza

Una ciabatta da non perdere al Mangia Pizza di Firenze

In una recente visita con la famiglia a Firenze ho scoperto un posticino niente male, una pizzeria a pochi passi da Ponte Vecchio. Pizze di ogni tipo, personale professionale, qualità nei prodotti, gentilezza coi bambini.

Mangia Pizza

Si tratta di Mangia Pizza, pizzeria in via Lambertegna. Me ne aveva parlato un amico: perché rappresenta un’eccellenza sul territorio per qualità dei prodotti. Da sempre (perché i titolari hanno un’altra storica attività a Prato) hanno fatto della qualità e degli ingredienti di eccellenza il cavallo di battaglia, perché pizze, ciabatte e dolci risultino di alto livello.

Mangia Pizza

 Consigli per gli acquisti: la ciabatta

Se quindi capitate a Firenze ve la consiglio. Una delle specialità, che ho provato, è la “ciabatta’’, pane schiacciato guarnito con passata di pomodoro e formaggio ed altri ingredienti a piacimento.

Mangia Pizza

Lievitazione naturale

 Parlando col personale mi raccontano che dopo anni di prove hanno messo a punto un mix di grani che cambiano con il cambiare delle stagioni per cercare di esaltare il sapore dei condimenti. La macinatura a pietra esalta il sapore dei migliori grani da loro scelti. Inoltre la pasta delle ciabatte è lievitata con il tradizionale sistema “a bigoncia” (contenitore alto e stretto, una volta di rame, in cui viene posta la pasta a lievitare). Il risultato è una pasta più croccante e facile da digerire.

Mangia Pizza

Trovi altre info su Mangia Pizza sul loro sito  o sulla loro pagina facebook (li trovi anche su Instagram)

 

Buzzoole