Mettere da parte i soldi per un viaggio

Mettere da parte i soldi per un viaggio, ecco il salvadanaio digitale

Mettere da parte i soldi per un viaggio, ecco il salvadanaio digitale – In Europa è l’unica applicazione che ha aperto le porte al minirisparmio. Così parlava qualche giorno fa il quotidiano Il Sole 24 Ore riguardo Gimme5, un innovativo servizio alla portata di tutti. Uno strumento utile per mettere da parte piccole somme di denaro, per se o per i propri figli, per un progetto, un viaggio, un acquisto…

Mettere da parte i soldi per un viaggio

Gimme5, il salvadanaio digitale

Di questi tempi mettere da parte qualche soldo non è mai facile. Gas e luce che aumentano, i bambini che crescono, le spese che lievitano. Molte famiglie, in realtà, hanno anche difficoltà ad arrivare a fine mese.

 Con questa app riesci a programmare e mettere da parte i soldi per un viaggio

Per questo ho trovato davvero carino il servizio proposto da Gimme5, una app avviata da AcomeA SGR, nota società di gestione del risparmio, indipendente da gruppi bancari, nata nel 2010 dall’iniziativa di un gruppo di gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore.

Bastano 5 euro alla volta

Mettere da parte i soldi per un viaggio

Qui però non stiamo parlando né di alta finanza né di grandi capitali. Ma di piccole cifre da mettere da parte mese per mese. L’app infatti permette di aprire una sorta di salvadanaio digitale dove è possibile mettere via 5 euro alla volta. Si può fare manualmente, quando si ha la somma a disposizione, oppure impostare un versamento fisso al mese. Ma non ci sono vincoli: si può ritirare tutto quando si vuole.

 Mettere da parte i soldi per un viaggio

L’app è fatta in modo da poter impostare singoli progetti. Ad esempio: comprare la bici a Natale a tuo figlio? Imposti la spesa totale, la data di acquisto, e calcoli quanto devi mettere da parte al mese, o a settimana, per poterla comprare. E così anche per i viaggi: scegli la meta e la cifra e sai esattamente quanto mettere nel salvadanaio ogni mese per potertela permettere. E, impostando il versamento in automatico, la tua vacanza è garantita.

Si può chiedere ad amici e parenti di evitare il solito regalo per il compleanno o per Natale e di versare anche solo 5 euro per la causa di un viaggio da sogno

Inoltre ha una particolarità. Ossia puoi condividere il tuo progetto chiedendo che altri partecipino alla spesa. Per tornare all’esempio precedente, se il viaggio è particolarmente oneroso si può chiedere, magari ad amici e parenti, di evitare il solito regalo per il compleanno o per Natale e di versare magari anche solo 5 euro per la causa di un viaggio da sogno.

Mettere da parte i soldi per un viaggio

 Dove trovare Gimme5

Gimme5 ha un portale di riferimento, questo il suo sito ufficiale. Ma può essere scaricata anche la App sia per Apple che per Android.

#gimme5risparmio, #salvadanaiodigitale, #ad